venerdì 11 gennaio 2013

Inizia In Europa il 12 gennaio ,nei consolati,la raccolta di firme per Sinistra Ecologia Liberta'(Vendola)

ZURIGO\ aise\ - Il prossimo 24 e 25 febbraio si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Italiano. "È un appuntamento importantissimo e lo è ancor di più", afferma oggi Guglielmo Bozzolini dalla Svizzera, "per coloro che ritengono sia necessaria la presenza in Parlamento di quelle forze che come Sinistra Ecologia e Libertà si battono per la costruzione di un Italia e di un’Europa eque, democratiche, più giuste e solidali, fondate sul lavoro e sui diritti e contro il razzismo e la negazione dei diritti e dei/delle migranti, la precarietà e l’impoverimento di parti sempre più vaste della popolazione e lo sfruttamento sconsiderato delle risorse naturali".
"Siccome SEL non è presente nel parlamento attuale, per poter presentare la nostra lista per le elezioni alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Europa, abbiamo bisogno della firma di sostegno di centinaia di elettori e elettrici italiani in Europa", spiega Bozzolini. "Le firme in calce alla lista, devono essere autentificate da un funzionario del Consolato Italiano, e devono arrivare a Roma entro la fine della prossima settimana".
La raccolta delle firme inizierà dunque sabato, 12 gennaio, alle 11, presso l’Ufficio elettorale del Consolato Italiano di Zurigo, al 67 di Tödistrasse. Negli stessi giorni si potrà sottoscrivere la lista presso i Consolati di Basilea, Ginevra, Parigi, Londra Bruxelles, Madrid ed Atene.
"Per firmare la lista non è necessario essere militanti o elettori di SEL", precisa Bozzolini, "basta essere persone animate da spirito democratico che intendano permettere alla sinistra italiana di partecipare al processo elettorale e riconquistare il ruolo che le compete nella democrazia italiana".
"La lista di SEL per l’Europa è composta da 10 donne e uomini di diverse generazioni ed esperienze, provenienti da vari Paesi, dalla Grecia alla Germania, le cui storie sono accumunate dall’impegno continuo e costante nei movimenti sociali di questi anni". Tra loro vi è lo stesso Guglielmo Bozzolini, nato a Pavia il 11/01/1965. E poi ancora ne fanno parte: Anneliese Baldaccini detta Anne, nata a Erlangen (Germania) il 1/2/1967; Marcello Belotti, nato ad Alessandria il 12/04/1971; Chariclia Piniou, nata a Ierissos-Chalkidiki (Grecia) il 05/05/1944; Catia Aurelia Giuliana Porri, nata a Firenze il 6/12/1950; Rocco Falci, nato a Potenza il 22/11/1947; Cristina Ilaria Tango, nata a Torino il 29/10/1975; Michele Andrea Pisauro, nato a Roma il 10/06/1984; Sara Prestianni, nata a Fano (PU) il 7/4/1979; ed Angelo Saracini, nato a Roma il 28/11/1945. (aise)

Nessun commento:

Posta un commento