venerdì 8 febbraio 2013

Ma un futuro Premier che parte dal Mediterraneo sarà più forte, quando dirà quel che siamo e vogliamo in un'Unione che è regredita formidabilmente. (B.Spinelli)

COMUNICATO STAMPA



Atene 8 febbraio. Mediterraneo, Medio Oriente, Europa: per ora non sono che sottotitoli d'un libro ancora da scrivere, sapendo la tragedia di un'Unione divenuta un problema anziché una soluzione, per il pianeta e anche i propri cittadini.(B.Spinelli)

Mi trovo completamente d'accordo con le parole di Barbara Spinelli e le sottoscrivo in pieno e oggi ancora di piu' in piena campagna elettorale assumono piu importanza,ma anche  possono far tornare una speranza che la ripresa, quella vera,deve ripartire dal sud Europa,dal Mediterraneo,culla di civilta' e di cultura.
La cultura che per il nuovo governo di sinistra deve diventare il cardine del programma attuativo in brevissimo tempo,data l'emergenza, per frenare al piu' presto un tracollo sociale senza via di  ritorno,e di incalcolabili danni per le future generazioni.
Solo attraverso una nuova rinascita culturale gli italiani si potranno riidintificare con una  vera e sana politica e  con veri  e sinceri politici che stiano veramente ad ascoltare,e non solo sentire,le drammatiche esigenze del popolo italiano.
Basta con le promesse da saltimbanchi e venditori ambulanti che si fanno burla delle emozioni e delle paure della semplice gente che chiede solamente di vivere una vita piu' degna e serena,nel pieno rispetto di quello che prevede la nostra costituzione,che non deve solo essere la piu' bella al mondo e servire da shows teatrali,spesso anche lautamente pagati da noi contribuenti.

(allego un mio link relativo ad una mia iniziativa per i popoli del Mediterraneo,http://southeurarc.blogspot.gr/)

Angelo Saracini
candidato camera SEL Europa
www.angelosaracini.blogspot.com


 


Nessun commento:

Posta un commento