mercoledì 11 dicembre 2013
sabato 7 dicembre 2013
venerdì 15 novembre 2013
Italiani all'estero :sempre piu' SCONFINATI...ma Max con Cicero li rilega.
SONO 80 MILIONI. VIVONO IN BRASILE, ARGENTINA, STATI UNITI, AUSTRALIA. GERMANIA, BELGIO... DISPERSI? MICA TANTO. UNO DI LORO E' DIVENTATO SINDACO DI NEW YORK. TUTTI GLI ALTRI POSSONO RITROVARSI. GRAZIE A UN SITO. CHE SI CHIAMA CICERO
Cari amicie' uscito un articolo su Cicero nel Venerdi' della repubblica.
Leggete qua. L'articolo da grande visibilita' e ringraziamo Maurizio Chierici per questo.
http://periodici.repubblica.it/venerdi/
Max Bono
Max Bono |
domenica 13 ottobre 2013
La Germania indica la strada: Sono working poors, poveri messi al lavoro che guadagnano una miseria, lavorano per brevi ma intensi periodi della propria vita, esplodono a causa dei ritmi, falliscono e sono costretti a vendere la casa, a rompere matrimoni, a non avere più una vita privata, sentimentale, «normale». E restano sempre al punto zero.
I http://www.minijob-zentrale.de/DE/0_Home/node.html
La creazione di 7,5 milioni di «mini job» dal 2002 a oggi in Germania è stata festeggiata come la prova di un sistema economico capace di produrre crescita e occupazione. I «mini job» sono lavori intermittenti, senza contributi o assicurazione contro malattia o infortuni, a 450 euro al mese, l’analogo dei «contratti a zero ore» in Inghilterra (si dice che siano 1 milione) o i contratti a termine italiani. Non riguardano solo i «giovani», ma i professionisti, i migranti di prima o seconda generazione, i dipendenti licenziati ultracinquantenni che non avrebbero probabilmente altro modo di rientrare sul «mercato del lavoro».http://www.lasinistraquotidiana.it/?p=7855
lunedì 7 ottobre 2013
mercoledì 28 agosto 2013
Alternativa per la Germania La sostenibilità della Eurozona alla origine del nuovo movimento tedesco. Per AfD, l'Euro ha determinato la formazione di due aree nella Ue, quella settentrionale - prospera - e quella meridionale, che si è impoverita e in cui è sorto un sentimento anti-Germania. Questi sviluppi hanno spostato la percezione dell'Europa presso i cittadini verso la delusione e l'alienazione. Bernd Lucke ha definito l'Esm una "violazione istituzionalizzata del diritto", realizzata in contrasto con quanto stabilito dal Trattato di Maastricht, così come la tassazione dei conti correnti a Cipro è considerata contraria alla legislazione di Cipro e della Ue. AfD chiede che i costi dei salvataggi degli stati in crisi non ricadano sui cittadini.
di Ninni Radicini
26 agosto 2013
A luglio la Commissione elettorale federale ha approvato la partecipazione di AfD - Alternativa per la Germania alle elezioni del 22 settembre '13 per il rinnovo dei seggi del Bundestag, la Camera Bassa del Parlamento. Con 16 federazioni regionali e circa 15mila iscritti, AfD è riuscita a raccogliere circa 53mila firme per la presentazione di proprie liste, di cui 7mila in Baviera (dove si vota il 15 settembre per l'Assemblea legislativa locale) e oltre 4mila in Sassonia.
articolo completo:
http://www.ninniradicini.it/articoli/afd-alternativa-per-la-germania.htm
26 agosto 2013
A luglio la Commissione elettorale federale ha approvato la partecipazione di AfD - Alternativa per la Germania alle elezioni del 22 settembre '13 per il rinnovo dei seggi del Bundestag, la Camera Bassa del Parlamento. Con 16 federazioni regionali e circa 15mila iscritti, AfD è riuscita a raccogliere circa 53mila firme per la presentazione di proprie liste, di cui 7mila in Baviera (dove si vota il 15 settembre per l'Assemblea legislativa locale) e oltre 4mila in Sassonia.
articolo completo:
http://www.ninniradicini.it/articoli/afd-alternativa-per-la-germania.htm
domenica 18 agosto 2013
Cittadinanza onoraria della citta' di Ramallah a Luisa Morgantini.
E' anche per voi.
Ieri sera mi e' stata data la cittadinanza onoraria della citta' di Ramallah. Non so se la merito, ma mi ha commosso e ne sono stata onorata.
Ieri sera mi e' stata data la cittadinanza onoraria della citta' di Ramallah. Non so se la merito, ma mi ha commosso e ne sono stata onorata.
E'
stato in occasione del campo internazionale di lavoro con giovani
palestinesi, dall'Italia, dal marocco, dalla tunisia, dall'egitto.
Un abbraccio
2013/8/18 Salim Tamari <salim.tamari@gmail.com>
http://www.al-ayyam.com/article.aspx?did=221398&date=
بلدية رام الله تمنح المناضلة الإيطالية مورغانتيني مواطنة شرف
رام الله - "وفا": منحت بلدية رام الله المناضلة الإيطالية، نائبة رئيس البرلمان الأوروبي السابقة لويزا مورغانتيني مواطنة الشرف، تكريماً لها ولدورها في دعم القضية الفلسطينية.
وقدم رئيس بلدية رام الله موسى حديد مواطنة الشرف للمناضلة مورغانتيني ضمن حفل أقيم في "حوش ردانا" بمدينة رام الله، على هامش فعاليات مخيم العمل الدولي 2013، بمشاركة 16 متطوعاً إيطالياً، ووفود من دول عربية (مصر، الأردن، تونس، المغرب، الجزائر)، إضافة إلى فلسطينيين.
وقال حديد: "نحتفل اليوم في هذا المخيم مع أصدقائنا المتطوعين، ونقدم مواطنة الشرف من مدينة رام الله لصديقة الشعب الفلسطيني مورغانتيني التي قدمت عديد الخدمات للقضية الفلسطينية، ووقفت في مواجهة الاحتلال".
وأشار إلى أن المخيم الذي أطلق في العام 2011، ينطلق في نسخته الثالثة عبر دمج الشباب الفلسطيني بالعربي والأوروبي، لتعريفهم بالقضية الفلسطينية ومجتمعه، وحياة الشعب الفلسطيني.
وأعرب حديد عن شكره لكافة المتطوعين، وأولئك الذين لم تسمح لهم سلطات الاحتلال بالدخول إلى الأرض الفلسطينية.
بدورها، قالت مورغانتيني: "أنا سعيدة جدا وفخورة باستحقاقي لهذه المواطنة، وأتمنى أن تتطور العلاقات الثنائية بين مدينة رام الله والمدن الإيطالية".
وأشارت إلى أن هذا المخيم الدولي مهم جدا لفلسطين، حيث يسعى إلى تعريف المتطوعين بالشعب الفلسطيني، وحياتهم وهمومهم التي يعيشونها جراء الممارسات الإسرائيلية".
وتابعت "الشعب الفلسطيني من يعلم الناس والعالم معنى الحياة"، مشيرة إلى أنه صاحب الحياة الكريمة والشريفة، من يعلم الناس معنى الكرامة والصمود، من خلال أولئك المواطنين الذين يعيشون في القرى المحاطة بالمستوطنات.
وأكدت مورغانتيني أن مدينة رام الله تعتبر من أهم المدن الفلسطينية التي أثرت كثيرا في حياتها، كما أثرت كثيرا في حياة المتطوعين الإيطاليين وغيرهم.تاريخ نشر المقال 18 آب 2013
Sent from my iPad
sabato 10 agosto 2013
...prima della fine:Manifesto di solidarietà europea.http://www.european-solidarity.eu/
Solidarietà europea di fronte alla crisi dell’Eurozona
La segmentazione controllata dell’Eurozona per preservare le conquiste più preziose dell’integrazione europea.
La crisi dell’Eurozona mette a rischio l’esistenza dell’Unione Europea e del Mercato Comune Europeo.
La creazione dell’Unione Europea e del Mercato Comune Europeo si colloca fra le maggiori conquiste dell’Europa post-bellica in campo politicoed economico. Il notevole successo dell’integrazione europea è scaturito da un modello di cooperazione che beneficiava tutti gli stati membri, senza minacciarne alcuno.
Si era ritenuto che l’euro potesse essere un altro importante passo avanti sulla strada di una maggiore prosperità in Europa. Invece l’Eurozona, nella sua forma attuale, è diventata una seria minaccia al progetto di integrazione europea.
I paesi meridionali dell’Eurozona sono intrappolati nella recessione e non possono ristabilire la propria competitività svalutando le proprie valute. D’altra parte, ai paesi settentrionali si chiede di mettere a rischio i benefici delle proprie politiche finanziarie prudenziali, e ci siaspetta che in quanto “benestanti” finanzino i paesi del Sud attraverso infiniti salvataggi. Questa situazione rischia di portare allo scoppio di gravi disordini sociali nell’Europa meridionale, e di compromettere profondamente il sostegno dei cittadini all’integrazione europea nell’Europa settentrionale. L’euro, invece di rafforzare l’Europa, produce divisioni e tensioni che minano le fondamenta stesse dell’Unione Europea e del Mercato Comune Europeo.
domenica 21 luglio 2013
Relazione finale del gruppo di lavoro su NRTF e MUOS
Il gruppo di lavoro su NRTF e MUOS di cui faccio parte, che ha fornito consulenza a titolo gratuito al Comune di Niscemi, alla Regione Siciliana, al WWF ed ai cittadini siciliani, ha elaborato una Relazione Finale che non è stata soggetta a tagli o compromessi di alcun tipo.
I campi elettromagnetici (CEM) emessi fin dal 1991 dalle antenne NRTF a Niscemi hanno valori di poco inferiori, prossimi o superiori ai livelli di attenzione stabiliti dalla Legge italiana, come si evince da misurazioni effettuate da ARPA Sicilia negli anni, che sono in motivato contrasto con la recente campagna di misurazione effettuata da ISPRA. Sia per le antenne che per il MUOS manca tuttora un modello previsionale atto a determinare la distribuzione spaziale dei CEM, come previsto dalla Legge. Valutazioni teoriche approssimate effettuate per il MUOS, seguendo la Normativa Italiana, indicano che il rischio dovuto agli effetti a breve e lungo termine del MUOS è rilevante e ne sconsigliano l’installazione presso NRTF Niscemi: effetti a breve termine dovuti ad incidenti, effetti a lungo termine dovuti ad esposizione cronica, interferenza con apparati biomedicali elettrici, disturbo della navigazione aerea. La procedura autorizzativa per il MUOS a Niscemi nel 2011 era completamente al di fuori delle prescrizioni della Legge ed è stata giustamente revocata. Ogni proponimento d ripresa dei lavori deve essere a valle dell’eventuale esito positivo di una nuova procedura autorizzativa. La letteratura scientifica recente conferma la sufficiente evidenza degli effetti dei CEM a lungo termine, soprattutto se si prende in considerazione quella indipendente e non viziata da conflitti di interesse. Il Rapporto del Verificatore del TAR supporta pienamente la sentenza che parla di priorità e assoluta prevalenza del principio di precauzione (art. 3 dlg. 3.4.2006 n. 152), nonché dell’indispensabile presidio del diritto alla salute della Comunità di Niscemi, non assoggettabile a misure anche strumentali che la compromettano seriamente. Il Rapporto dell’Istituto Superiore della Sanità, nelle parti riguardanti l’inquinamento chimico proveniente da Gela e lo stato di salute della popolazione, conferma l’assolta inopportunità della installazione del MUOS presso la base NRTF di Niscemi.
http://blog.ilmanifesto.it/scienziato/2013/07/21/relazione-finale-del-gruppo-di-lavoro-su-nrtf-e-muos/#comment-164
giovedì 18 luglio 2013
I volontari di Music for Peace sono fermi ad Alessandria di Egitto e non riescono adattraversare il valico di Rafah!
da Costantino Sacchetto
Sel
sostiene i volontari di Music for Peace che da un mese cercano di
arrivare a Gaza city per portare aiuti umanitari alla popolazione
palstinese. Sono fermi ad Alessandria di Egitto e non riescono
nonostante innumerevoli tentativi presso l'Ambasciata del Cairo e il
Consolato, a sbloccare la possibilita' di attraversare il valico di
Rafah. Chiediamo alla Farnesina - anche attraverso la presentazione di
un'interrogazione urgente - di attivarsi affinche', nonostante la
difficile situazione politica dell'Egitto, i volontari dell'Onlus
possano portare a compimento la loro missione. L'Italia e' un paese che
si batte per la pace e che lotta contro la poverta' in ogni parte del
Mondo e, dunque, bisogna favorire quelle organizzazioni che ne fanno una
testimonianza etica di grande rilievo. — at Camera dei Deputati
http://www.creatividellanottemusicforpeace.org/index.php
venerdì 12 luglio 2013
Sempre piu' Italietta!Silvio rischia di essere buttato fuori dal Parlamento, questo sì che interessa i cittadini!
Di oggi è la notizia di Libero di una possibile grazia di Napolitano a Berlusconi in caso di sua condanna (cosa seccamente smentita dal Quirinale),con forte e vibrante convinzione di Re Giorgio!
...nonché di una proposta di modifica della legge del 1957 che vieta a chi è titolare di concessioni pubbliche di essere eletto: da "ineleggibile", Berlusconi diventerebbe così "incompatibile", e avrebbe un anno per scegliere se dimettersi da Senatore o vendere le sue reti (magari ai figli).
Il tutto nel giorno in cui si rumoreggia su una possibile apertura del M5S a un governo con il PD e del conseguente lavoro dei pontieri di quest'ultimo...
Insomma, siamo sempre a parlare di Berlusconi, non di politica...
Dettare l'agenda politica è uno degli accorgimenti politici più vecchi del mondo: basti pensare che Gramsci per primo inventò il concetto di "egemonia culturale" per spiegare il mancato successo, previsto invece da Marx, della rivoluzione socialista nei paesi industrializzati e in particolare in Germania (Marx pensava a quest'ultima, mica all'URSS post-feudale...). Non a caso Gramsci viene studiato nelle Università Americane (qui un esempio) mentre noi lo ignoriamo, e anziché cogliere la sua lezione, come invita a fare anche Lakoff, ci perdiamo a parlare ancora una volta di Berlusconi!
http://spumaspritz.blogspot.it/2013/07/non-pensare-allelefante.html
sabato 22 giugno 2013
venerdì 7 giugno 2013
venerdì 31 maggio 2013
DALLA SICILIA L'ATTACCO AL MONDO! Il Pentagono avrebbe disposto il trasferimento in Sicilia di “alcuni ulteriori velivoli P-3 Orion AIP da pattugliamento marittimo e velivoli cargo C-130 Hercules con il relativo personale di supporto logistico”, a cui si aggiungono i droni realizzati dalla General Atomics Aeronautical Systems Inc. che in alcune loro versioni “possono eventualmente essere armati”.
....un raggio di azione molto ampio e possono perciò agevolmente raggiungere
aree sensibili, e così operare in Afghanistan, Pakistan, Yemen,
Somalia, regione dei Grandi Laghi, Mali e Niger come il Maghreb, il
Sahel e il Corno d’Africa!
http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/45016/i-predator-a-sigonella-avranno-bisogno-del-muos-di-niscemi?nl=31052013
http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/45016/i-predator-a-sigonella-avranno-bisogno-del-muos-di-niscemi?nl=31052013
mercoledì 29 maggio 2013
lunedì 6 maggio 2013
Der Spiegel... i tedeschi apprezzano il democratico Grillo ... al contrario dei nazionalisti germanici.
S.P.O.N. - Die Spur des Geldes: Italiens Tragödie, Italiens Farce
Eine Kolumne von Wolfgang Münchau
. L'euro è stato il principale argomento Grillo. Gli sviluppi politici ed economici supportano il comico. Da quello che sappiamo su Grillo, lui è un democratico. ... - in contrasto con il nazionalista tedesco euro-scettici circa che sono in procinto di iniziare un nuovo partito.
Grillo è sostenuto da economisti rispettati. Il premio Nobel Paul Krugman ha dialoga con Grillo tramite video. Vincitore del Premio Nobel Joseph Stiglitz lo ricorda nelle sue politiche economiche, insieme con l'economista francese Jean-Paul Fitoussi. Movimento Cinque Stelle di Grillo non è la versione over-size dei pirati o gli elettori gratuite. I suoi elettori sono principalmente dal cuscinetto sinistro. Grillo incarna la protesta contro una casta che ha dato al paese una politica economica inaccettabile e corrotta.. Grillo è quindi indirettamente il vero leader dell'opposizione in Germania - perché la politica di Angela Merkel che impone all'Europa e' profondamente ingiusta e amorale.
Grillo ist jetzt Chef der größten Partei im Parlament, und die anderen Parteien wissen jetzt nicht, wie sie eine Regierung bilden können.
Weniger komisch ist, dass die aufständische Stimmung in Italien nicht nur das Establishment wegfegen wird, sondern den Euro möglicherweise auch, zumindest in Italien. Der Euro war Grillos wichtigstes Thema. Politische und wirtschaftliche Entwicklungen stützen den Komiker. Von dem, was wir über Grillo wissen, ist er Demokrat. Er ist keinesfalls ein Rechter - im Gegensatz zu den nationalistisch geprägten deutschen Euro-Skeptikern etwa, die gerade dabei sind, eine neue Partei zu gründen.
Grillo wird von angesehenen Ökonomen unterstützt. Der Nobelpreisträger Paul Krugman hat mit Grillo per Video konversiert. Der Nobelpreisträger Joseph Stiglitz berät ihn in seiner Wirtschaftspolitik zusammen mit dem französischen Ökonomen Jean-Paul Fitoussi. Grillos Fünf-Sterne-Bewegung ist keine überdimensionierte Version der Piraten oder der Freien Wähler. Seine Wähler stammen hauptsächlich aus dem linken Lager. Grillo verkörpert den Protest gegen ein Establishment, das dem Land eine Wirtschaftspolitik verpasste, die politisch nicht tragbar ist und ökonomisch nicht funktioniert. Grillo ist somit indirekt der eigentliche Oppositionsführer in Deutschland - denn es ist schließlich Angela Merkels Politik, die Europa diese asymmetrische Anpassung aufzwingt.
lunedì 29 aprile 2013
giovedì 25 aprile 2013
mercoledì 24 aprile 2013
...nel nome del popolo ma per volere di altri !
Fare un governo di larghe intese consultando Berlusconi è come ricostruire L’Aquila consultando il terremoto.
domenica 21 aprile 2013
VILIPENDIO AL POPOLO ITALIANO
In diritto penale si parla di vilipendio (dal latino vilipendĕre, composto da vilis, vile, e pendĕre, stimare: considerare vile)[1] in riferimento ad alcuni reati che consistono in manifestazioni di disprezzo rivolte a determinati soggetti ,particolarmente le istituzioni dello Stato...
Il PD è finito e ci sarà un esodo massiccio di militanti ed elettori ingannati.
Anche a quel popolo dovremo parlare per difendere la democrazia.
Preghiamo tutti coloro che leggeranno queste righe di farci sapere cosa intendono fare. Daremo notizia sui nostri siti e con i nostri mezzi.
giovedì 18 aprile 2013
mercoledì 17 aprile 2013
Se non ora quando?Parlamentari Pd RIBELLATEVI!!!!!"Il momento è ora, votate Rodotà"!
Cari parlamentari di Pd, M5S, Sel, nell’assemblea che si riunisce giovedì mattina alla dieci per eleggere il Capo dello Stato i vostri voti (compresi gli “altri di centro-sinistra” ) sono 659 su un totale di 1007.
In altri termini, voi non raggiungete, anche se di poco, i due terzi di
quell’assemblea (671), necessari per eleggere il Presidente nelle prime
tre votazioni. Superate invece, con margini assai ampi, la maggioranza
assoluta (504) che sarà sufficiente a partire dal quarto scrutinio. Un
margine di 155 voti, sufficiente a scoraggiare qualsiasi volontà di
franchi tiratori del partito delle “grandi intese” Pd-Pdl.
Avete dunque in mano il potere di far voltare pagina all’Italia, chiudendo il lugubre quasi ventennio del berlusconismo e dei compromessi della sinistra con una delle peggiori destre d’Europa, che hanno ridotto il paese a macerie.
Avete dunque in mano il potere di far voltare pagina all’Italia, chiudendo il lugubre quasi ventennio del berlusconismo e dei compromessi della sinistra con una delle peggiori destre d’Europa, che hanno ridotto il paese a macerie.
domenica 14 aprile 2013
In occasione del secondo anno dalla scomparsa di Vittorio Arrigoni!
Dal 15 al 25 aprile 2013 in molte città del mondo verrà proiettato il lungometraggio (versione beta*), autonomamente e in modo del tutto gratuito.
Uniamoci per dare voce alle parole di Vittorio, organizzando in italia come all'estero la proiezione del film nei tuoi spazi seguendo le indicazioni su www.thereadingmovie.tv
Uniamoci per dare voce alle parole di Vittorio, organizzando in italia come all'estero la proiezione del film nei tuoi spazi seguendo le indicazioni su www.thereadingmovie.tv
Watch the video: http://vimeo.com/60459101
La
testimonianza quotidiana di Vittorio Arrigoni del massacro contro i
civili di Gaza, del genocidio di un popolo, deve varcare i confini e le
censure che vengono imposte alle sue parole da (quasi) tutti i canali
d'informazione.
La verità non può restare nascosta.
Ti invitiamo a condividere con i tuoi contatti il COMUNICATO STAMPA per organizzare la proiezione
Download del comunicato
Ti invitiamo a condividere con i tuoi contatti il COMUNICATO STAMPA per organizzare la proiezione
Download del comunicato
Film di Fulvio Renzi
Diretto da Luca Incorvaia
Con Alberto
Arce | Huwaida Arraf | Massimo Arrigoni | Mohamed Bakri | Ronnie
Barkan | Egidia Beretta Arrigoni | Hilarion Capucci | Noam Chomsky |
Maria Elena Delia | Norman Finkelstein | Don Andrea Gallo | Stéphane
Hessel | Mairead Corrigan Maguire | Luisa Morgantini | Akiva Orr | Moni
Ovadia | Ilan Pappé | Roger Waters | Rabbi David Weiss
Prodotto con il supporto di oltre 1700 persone
Luoghi delle riprese: Italia, Nord America, Israele, Palestina, Inghilterra, Irlanda, Francia
Realizzato tra aprile 2011 e ottobre 2012
*La
versione beta in anteprima del lungometraggio non include la lettura
di Ilan Pappé. La versione completa e definitiva è in lavorazione e
sarà pronta a breve.
A quanti attendono il DVD, vi preghiamo di pazientare, il lavoro non è ancora terminato e vi terremo aggiornati.
A quanti attendono il DVD, vi preghiamo di pazientare, il lavoro non è ancora terminato e vi terremo aggiornati.
Restiamo Umani - The Reading Movie
A proposito dei droni americani in Sicilia.Drones out of everywhere! Washington march against US drone warfare.
Protesters hold signs and chant slogans outside the White House in Washington on April 13, 2013 during a demonstration against the use of dones against Islamic militants and other perceived enemies of the US around the world. (AFP Photo/Nicholas Kamm)
“We’re saying to this president, we don’t like these policies that turn America into a war-mongering country, an assassination capital of the world,”
venerdì 5 aprile 2013
giovedì 28 marzo 2013
Il supermercato dei disoccupati dove il carrello si riempie lavorando
Nasce il supermercato per i disoccupati: lavoro in cambio della spesa gratis!
Le famiglie avranno a disposizione in maniera totalmente gratuita una tessera e un tot di bollini per fare la spesa nell’arco di un anno. Nessuna carità: dovranno offrire in cambio aiuto almeno una volta a settimana...A rendere possibile e realizzabile il progetto sono le tante associazioni di volontariato attive sul territorio di Modena e, come ci tiene a sottolineare Morselli, per la prima volta anche laiche.
di Martina Castigliani |
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/25/nasce-supermercato-per-disoccupati-lavoro-in-cambio-della-spesa-gratis/541802/
Iscriviti a:
Post (Atom)