giovedì 12 luglio 2012

...in altre nazioni "c’è vita" in Parlamento!

Un'immagine del Senato. REUTERS/Alessandro Bianchi
....ed è proprio nella Germania della Merkel che parlamentari, intellettuali ed ex rappresentanti di alte cariche istituzionali si stanno mobilitando contro queste strategie finanziarie che determinano un indebolimento dei poteri delle singole nazioni, ormai in balia di "giochi di potere" internazionali tutt’altro che rassicuranti.

 In questo contesto è ovvio che la difesa dei valori costituzionali approda in tribunale, che in tal senso diviene il principale campo di battaglia politico, almeno nel breve termine.

 Non è facile per i politici italiani, che hanno probabilmente puntato tutto sull’assenza di dibattito pubblico, accettare che un obiettivo politico gigantesco come l’ESM possa essere messo in discussione dalla magistratura d’oltre confine. Sempre colpa dei giudici, potrebbe sostenere qualcuno, stavolta non necessariamente di "destra"

 In Germania parlamentari, intellettuali ed ex personalita' rappresentanti di alte cariche istituzionali si sono mobilitati contro le strategie che minano i poteri e la sovranita' di una nazione.


Senato ratifica fiscal compact e Esm, passano alla Camera


ESM venga messo in discussione anche in Italia

 http://www.wallstreetitalia.com/article/1409002/crisi-globale/esm-venga-messo-in-discussione-anche-in-italia.aspx

Nessun commento:

Posta un commento