domenica 5 agosto 2012

Nicolini :un grande Don Chichotte del '68,come lo ricorda Consuelo Nava



Renato Nicolini ha vissuto Reggio, non come un docente – ospite, ma come un osservatore attento, un estimatore del “valore della cultura e dell’oro” di questa terra e nel suo ultimo giorno di presenza in facoltà di Architettura, giorno 6 luglio 2012, mostrando i lavori e le proposte dei suoi studenti sul futuro della città metropolitana, così si pronunciava:

“Reggio, sarà città metropolitana se riscopre la tradizione tutta italiana della città lenta, legata all’architettura, al paesaggio, alla storia…Se scopre che l’effetto città non è connesso necessariamente alle infrastrutture, all’industria, al direzionale, ma al valore di vivere insieme, alla capacità di fare….”
 http://www.zoomsud.it/primopiano/37610-renato-nicolini.html

e come ha visto l' ultima abominevole inaugurazione delle Olimpiadi di Londra:
  Renato Nicolini
28 luglio
Turbato dalla cerimonia di inaugurazione di Londra 2012... Regressione, allegri troll, ciminere e campi, sigari, james bond che sembra un russo, la Regina col paracadute, guardiamo indietro, Jane Rowlings piuttosto di Joyce, Beckett e Pinter... Chi si contanta gode, ma chi può contentarsi di Mr. Bean? E soprattutto insopportabile il commento di Sky, due logorroici che riducono tutto il mondo a "Chi?" (una copertina di "Chi" è il massimo...), per i quali gli abiti blu Forza Italia sono il massimo dell'eleganza. Quando guariremo e sapremo di nuovo guardare con limpidezza?

da  https://www.facebook.com/consuelo.nava.5

1 commento:

  1. grazie di cuore...

    https://www.youtube.com/watch?v=TLeQwN59QdU&feature=player_embedded

    consuelo nava

    RispondiElimina