lunedì 5 novembre 2012

PREMIO SCIACCA 2012 (Vaticano)VINCITORE ASSOLUTO 2012 CODY MCCASLAND

Cody your excuse is invalid nv12
 
Il Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” ha designato come Vincitore Assoluto dell’edizione 2012 il piccolo Cody McCasland.
Un ragazzo di undici anni che, benché privato degli arti inferiori a causa di una grave patologia, da cui è stato colpito nei primi mesi di vita, è dotato di straordinarie capacità atletiche e umane, grazie alle quali rappresenta un esempio positivo per tante persone nelle medesime condizioni.
La premiazione avverrà nel corso di una solenne cerimonia in programma sabato 10 novembre, ore 17.30, presso l’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana – Città del Vaticano – in Roma.

Invisibili

L’eccezionale normalità di Cody

C’è una foto che gira molto nei social network: un bimbo che corre sulle protesi in pista e la scritta “No excuses”, niente scuse, o “Your excuse is invalid”, la tua scusa non vale. Il ragazzino senza gambe che è una delle star della rete e sa ispirare non soltanto i veterani di guerra è di quelle immagini che indubbiamente colpiscono. Aiutano a riflettere e dare il giusto peso alle situazioni che si vivono. A pensarci, però, è (dovrebbe essere) solo un’immagine di normalità: un bambino che si diverte correndo e giocando. Cosa c’è di più normale?
 http://invisibili.corriere.it/2012/11/05/leccezionale-normalita-di-cody/

Nessun commento:

Posta un commento