domenica 27 febbraio 2011

Richiesta Di Costituzione Di Una Commissione Nazionale Indipendente Di Indagine Sull'effettivo Debito Pubblico Italiano

http://www.gopetition.com/petition/43397.html

Sull'esempio dell'iniziativa greca di una petizione di costituzione di una commissione indipendente per controllare effettivamente il debito pubblico greco (http://www.gopetition.com/petition/43171.html)dopo l'intervento del Fondo Monetario Internazionale in Grecia e a seguito di un costante peggioramento delle condizioni sociali e economiche dell'Italia anche a causa del comportamento di una classe politica inadeguata a dare soluzioni positive per il futuro della Nazione e soprattutto per le nuove generazioni.
Petition:
Al Presidente della Repubblica Italiana
Al Parlamento Europeo

Richiesta di istituzione di una commissione indipendente di inchiesta sull'effettivo debito pubblico italiano.

I sottoscritti firmatari chiedono che venga costituita al piu' presto una commissione indipendente di inchiesta sull'effettivo debito pubblico italiano.

Nonostante i continui tagli finanziari alle classi sociali piu' deboli della Nazione, e nonostante la riduzione sistematica e metodica di servizi sociali il debito pubblico italiano e' in continuo aumento.

Il popolo italiano ha il sacrosanto diritto di venire a conoscenza del debito pubblico nazionale o garantito dallo Stato.

Il fine della suddetta Commissione sara' di accertare le vere cause e motivazioni politiche e governative che hanno portato il nostro Paese all'attuale indebitamento, e le condizioni economiche trattate sui tassi di interesse relativi ai prestiti finanziari nazionali e internazionali.

A seguito degli accertamenti la Commissione potra' inoltrare alle Istituzioni italiane le sue considerazioni e relative proposte economiche e verificare anche che non siano state effettuate illegalita' relative alla negoziazione dei prestiti.

Nessun commento:

Posta un commento