Libia: Tripoli, 718 civili uccisi in raid Nato
Tra il 19 marzo e il 26 maggio
31 maggio, 20:36
Epidemia di Escherichia coli nel paese tedesco: colpa di una partita di cetrioli spagnoli. Pericolo limitato in Italia.
Sette persone uccise e oltre mille infettate nella sola Germania: nessun cetriolo aveva mai fatto così tanti danni prima d'ora. Eppure la notizia è vera e confermata dall'istituto berlinese per la salute pubblica Robert Koch, che però ha confermato solo due decessi. In ogni caso, nel paese è scoppiata una vera e propria epidemia scatenata dal batterio Escherichia coli, che sarebbe stato trovato in una partita di cetrioli importati dalla regione spagnola dell'Andalusia. E qui già arriva il primo mistero: in Spagna, infatti, non è stato registrato alcun caso.
Un video geniale sulla campagna Pisapia ladro e Milano Zingaropoli. Ispirata ad Amelie, agli abbracci ad Al Qaeda e a una Milano da bere che non c'è più perché comunista e sregolata. E meno male che Internet c'è. Geniale:
http://tvpolitik.blogosfere.it/2011/05/il-favoloso-mondo-di-pisapie-il-terzo-segreto-di-satira.html
«C'é una grande iniquità» afferma Americo Cicchetti, ordinario di Organizzazione aziendale dell'Università Cattolica «che può causare un progressivo divario tra il Nord e il Sud Italia». L'effetto dei Piani di rientro a cui sono sottoposte alcune regioni italiane è stato quello, secondo Cicchetti, di operare «tagli orizzontali invece che rendere il sistema più efficiente». Oggi si sta vivendo «una fase di transizione, in cui c'é il fondo di perequazione che salva le Regioni con performance peggiori» prosegue Cicchetti «ma queste dovranno essere pronte nel 2013 a farne a meno ed è difficile che lo siano»
Il film "ZERO - inchiesta sull'11 settembre" continua ad essere il film italiano con altissimi ascolti nelle televisioni che hanno avuto il coraggio di trasmetterlo, con oltre 50 milioni di spettatori nel mondo. Ma questo film - riflettete sul perchè - non è mai andato in onda su nessuno dei canali italiani, pubblici e privati. Nei tre anni trascorsi dalla sua uscita sono emersi decine di nuovi elementi, particolari, indizi, vere e proprie rivelazioni, che confermano non solo la legittimità, ma la giustezza delle domande che esso contiene.
La "scomparsa" - letteralmente - di Osama bin Laden conferma che si è voluto cancellare le tracce. Chi ha mentito fin dall'inizio non poteva permettere che restasse aperto un varco dal quale si sarebbe potuto risalire alla verità dell'11 settembre. Ma troppi indizi restano a documentare la menzogna. E a gridare l'esigenza di una commissione d'inchiesta internazionale e indipendente.
Giulietto Chiesa
"ZERO - inchiesta sull'11 settembre" un film del 2007, sempre attuale, pone delle domande che il tempo non scalfisce, realizzato solo grazie ad un azionariato popolare. Per vederlo in streaming a 2,99 euro clicca qui. Con una procedura semplicissima di pochi minuti potrai vederelo per 3 giorni tutte le volte che vorrai. Sostieni e diffondi l'informazione indipendente.
Questo il testo della prima e della seconda sentenza: http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/05/sentenza-primo-secondo-grado.pdf
È importante – il 12–13 giugno – raggiungere il quorum di 25 milioni di votanti ai Referendum e scegliere il SI a tutti i quesiti. È un voto che può porre alcuni limiti a un modello di sviluppo insostenibile, che ignora i costi ambientali, sociali e i beni comuni, e a un potere politico che calpesta giustizia e democrazia.
Un successo dei SI al Referendum costringerebbe la politica – sia del governo che dell’opposizione – a fare i conti con la volontà dei cittadini. L’impegno delle mobilitazioni sociali non si limiterebbe a manifestazioni finora inascoltate, ma cancellerebbe alcune delle peggiori leggi introdotte dal governo.
Il Ministro degli Interni Roberto Maroni (della Lega di “Roma ladrona”) ha scelto per la divisione delle due consultazioni. Di fatto questa decisione costerà alle casse dello stato, come evidenziano alcune stime riportate dalla stampa, uno spreco di 400 milioni di euro in più rispetto ad un ipotetico accorpamento delle elezioni amministrative col referendum.
Una scheda completa sui quattro quesiti referendari del 12 e 13 Giugno 2011
http://www.forumcivico.it/referendum-12-13-giugno-2011-325.html
di Thierry Meyssan*
Per diversi anni, s’è diffusa l’idea che il gruppo Bilderberg sia un governo mondiale in embrione. Avendo avuto accesso agli archivi di questo club molto segreto, Thierry Meyssan dimostra che questa descrizione è un diversivo usato per mascherare le vere identità e funzione del Gruppo: il Bilderberg è una creazione della NATO. Mira a convincere i leader e attraverso di loro, a manipolare l’opinione pubblica, per farla aderire ai concetti e alle azioni dell’Alleanza Atlantica.
Una versione di questo articolo è stata pubblicata sul quotidiano russo in grande circolazione Komsomolskaya Pravda.
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
E' arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum).
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti. Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio.
Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
E' arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano (di cui invece si fregia di esser voce ed espressione), occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
PRIMA DI PARLARE DI FUSIONE FREDDA - era doveroso analizzare le immagini dell'uccisione di BIN LADEN - tanti dubbi e poche risposte ci fanno rendere conto che qualcosa non va nelle veritŕ degli americani. LA FOTO MOSTRATA AL MONDO INTERO E' DEL 2006 - IL CADAVERE NON E' BIN LADEN E GLI AMERICANI LO HANNO FATTO SPARIRE SENZA FORNIRE ALCUNA PROVA DI QUANTO AFFERMAVANO.