giovedì 24 novembre 2011

L'Italia all'estero e...per fortuna ci sono i cuochi...per la gloria dell'italia vale piu' lo spaghetto che Dante (con tutto il rispetto-Prezzolini).

. La rete dei cuochi, ristoratori e culinary professional italiani nel mondo non e' solo un formidabile network che trasporta notizie.

http://www.itchefs-gvci.com/index.php

I ristoranti italiani all'estero, con cuochi in Italia, soprattutto in Asia, stanno assolvendo un compito di rappresentanza "Culturale" e "commerciale" dell'Italia.

Nel deprimente panorama lasciato dall'Ice (fallito, dagli Istituti di Cultura (annaspando) e in genere di tutte le istituzioni italiane all'estero, cuochi e ristoratori italiani rappresentano quella vitalità che il mondo politico italiano ha avvilito, e di cui l'Italia e i sui produttori hanno bisogno. Lo abbiamo visto non a caso con il Summit di Hong Kong. Mai come adesso vale quello che diceva un grande scrittore italiano (Prezzolini), che per la gloria dell'italia vale piu' lo spaghetto che Dante (con tutto il rispetto). E non chiamate i cuochi e i ristoratori italiani all'estero "ambasciatori". Non prendo gli stipendi di quei signori li. Sono "missionari" e di quelli disinteressati
buon lavoro a tutti

www.rosarioscarpato.com

Nessun commento:

Posta un commento