domenica 10 aprile 2011

Torino: presentazione del libro “Il Barone"...(un intrigo greco-siciliano...)


Sabato 16 aprile 2011, presso la libreria PiemonteLibri di Torino (via San Tommaso 18), Andrea Marrone, giornalista e critico letterario, presenterà il libro Il Barone, scritto da Guido Giacovazzi ed edito da Seneca Edizioni.

Il romanzo tratta di un intrigo internazionale di mafia e droga. Personaggio centrale della storia è il barone della cocaina, soprannominato “il grosso” per via della sua stazza, un malavitoso senza scrupoli, ricercato in mezzo mondo dalle autorità elleniche, capace di controllare il traffico e lo spaccio di droga in Grecia. Quando il protagonista si associa a un capomafia siciliano sembra non esserci più limite al suo strapotere economico, che fortunatamente termina grazie alla collaborazione tra la polizia italiana e quella greca, che alla fine assicurano alla giustizia sia i mandanti che gli esecutori.

Con la pubblicazione de Il Barone, l’intento ben riuscito di Guido Giacovazzi è quello di dimostrare con quanto spirito di sacrificio a costo della propria stessa vita, uomini e donne di legge siano in grado di sconfiggere uno dei maggiori cancri della società moderna, la droga. Il libro è infatti dedicato a tutti coloro che la combattono, per una vita migliore, sicuramente più pulita.

L’AUTORE
Guido Giacovazzi è nato ad Asmara (Eritrea) nel 1934. Terminati gli studi, trova impiego nell’ambito assicurativo, lavoro che gli permette nel corso degli anni di visitare il Kenya, l’Etiopia, il Brasile e la Grecia, dove vive tuttora.
Nel 2000 scrive e pubblica il suo primo libro “Tre Generazioni nel Corno d’Africa”, saga che narra le vicissitudini della sua famiglia in Eritrea e in Etiopia.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Sabrina Giacovazzi
Indirizzo mail: sgiacov@otenet.gr oppure ggiacov@otenet.gr
Telefono 0030 210 6130197
Cellulare 0030 6932333440

Nessun commento:

Posta un commento