mercoledì 4 gennaio 2012

Uno svedese si occupera' degli italiani all'estero.Disappunto per la nomina di Staffan de Mistura a Sottosegretario agli Esteri ...


... con le deleghe per gli Italiani all'Esteri

Il Senatore Esteban Juan Caselli, eletto nella Circoscrizione Estero nella Ripartizione America Meridionale, desidera far presente il suo disappunto per la nomina di Staffan de Mistura a Sottosegretario agli Esteri con le deleghe per gli Italiani all'Estero.

Questo provvedimento è stato preso senza alcuna considerazione per quei connazionali che abitano fuori dall'Italia. Si sa che il Dr. de Mistura è un funzionario ONU svedese, naturalizzato italiano, che ha per lunghi anni servito nelle strutture della menzionata Organizzazione Internazionale e che, quindi, mi domando, che conoscenza ha nel suo rapporto, di "politiche generali concernenti le collettività italiane all'estero, la loro integrazione nei suoi vari aspetti e i loro diritti" .

Il Parlamentare aggiunge che il Premier Monti ed il Ministro Terzi, con questa nomina, sembrano di voler prendere in giro a milioni di concittadini che vivono oltre i confini della Patria.

Sottolinea il Senatore Caselli che, in questo momento di grave crisi estesa anche a tanti italiani lontani dalla Penisola, sarebbe stata opportuna una consultazione tra tutti i parlamentari eletti nella Circoscrizione Estera affinchè una persona più idonea prendesse un posto così importante.

Sen. Esteban Juan Caselli

Roma, 03 gennaio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento