mercoledì 24 novembre 2010

ESPORTIAMO L'ANTIMAFIA!

Grande iniziatiativa antimafia dalla Fabbrica di Nichi Hamburg e da SEL Hamburg.

E' un'iniziativa che può essere, e mi auguro sia, "replicata" in tutti i paesi europei perché, come ha sottolineato Marcello recentemente, c'è un gran bisogno di antimafia in tutta Europa.

>> Lunedì 6 Dicembre alle ore 12,30 presso la Camera di Commercio lanceremo in conferenza stampal'appello "ESPORTIAMO L'ANTIMAFIA". Saranno presentati anche Libera Terra, i suoi prodotti e in generale il concetto di antimafia sociale. Infine, lanceremo anche l'evento del 14 Gennaio , punto di arrivo della nostra iniziativa antimafia.



Un appello

Mafia Export1

La mafia è una realtà globale che gestisce traffici illeciti (droga, armi, rifiuti tossici, esseri umani) in quattro continenti. All'estero la mafia esporta anche i capitali illeciti da riciclare nell'economia legale: investe nell'import-export, nella vendita di prodotti alimentari italiani e nella ristorazione, nel settore turistico-alberghiero e naturalmente anche in quello immobiliare.

Quando incoscientemente acquistiamo prodotti forniti da organizzazioni criminali permettiamo alla mafia di ripulire i capitali illeciti ma anche di guadagnarne di nuovi. Senza saperlo diventiamo complici della crescita del patrimonio commerciale-immobiliare mafioso e della sua rete di potere. Questo sistema criminale che da decenni opprime il Sud Italia con deliberata violenza e brutale sfruttamento, arriva oggi in ogni parte d'Italia e del mondo, dove inquina l'economia, corrompe la politica e la giustizia, riproduce ovunque le stesse dinamiche di violenza e sfruttamento che alimentano nuove attività illecite.

Libera Terra

Una via d'uscita da questo sistema c'è e si chiama: Libera Terra2. Essa riunisce cooperative di giovani del Sud Italia che producono prodotti biologici (dal vino all'olio, dalla pasta ai sughi) coltivando terre confiscate alla mafia. Dove cresceva la “malapianta”3 della mafia, cresce ora un'economia sana e legale che dà occupazione dignitosa con produzioni di alta qualità. E' questa l'antimafia sociale che taglia le gambe al fenomeno mafioso perché restituisce alla collettività la ricchezza e il lavoro che la mafia le aveva estorto.

Esportiamo - Importiamo l'Antimafia!

Dall'estero, dalla Germania, possiamo contribuire a liberare l'Italia ed anche la Germania dalla mafia acquistando i prodotti di Libera Terra. Possiamo farlo esportando l'antimafia dall'Italia e importandola in Germania, dando un colpo letale all'esportazione e al riciclaggio dei capitali mafiosi. Un'alternativa vincente all'economia globale della mafia è possibile solo se sarà un'alternativa globale.

Come?

Creando un'associazione di acquirenti abbastanza grande da importare e mettere in commercio i prodotti di Libera Terra.

Rivolgiamo quindi un appello alle associazioni e istituzioni, ai ristoratori e commercianti, italiani e tedeschi: date la vostra disponibilità ad acquistare anche solo un quantitativo minimo di prodotti di Libera Terra e farete la vostra parte nella lotta contro la mafia!








Nessun commento:

Posta un commento