– Lo svela un’inchiesta di Lucio Cillis e Giovanna Vitale su Repubblica Roma: da quando è arrivato il sindaco Gianni Alemanno al timone del Campidoglio e ha cambiato i vertici, l’azienda è diventata uno splendido assumificio (854 persone, a chiamata diretta, senza concorso) per parenti di assessori, dirigenti e sindacalisti.
E, dulcis in fundo, persino un’ex cubista che è diventata assistente personale del direttore industriale.
Il day after dopo la notizia delle assunzioni facili all’azienda dei trasporti romana mette nei guai l’amministrazione capitolina.
Il sindaco annuncia l’inchiesta interna, mentre dalCodacons arriva l’esposto alla Corte dei conti. Il giorno dopo lo scoop di Repubblica sulleassunzioni facili – ben 854 - all’Atac non toglie dai guai il sindaco Gianni Alemanno e la giunta capitolina.
NON C’ENTRO NIENTE – Alemanno ha infatti tentato di far passare la politica delle assunzioni facili come risalente alle precedenti amministrazioni (Rutelli e Veltroni), ma con poco successo visto che nel caso degli 854 parenti di, si parla di chiamate arrivate negli ultimi due anni. E Giovanna Vitale su Repubblica di oggi torna sull’accaduto....LA CUBISTA NON-CUBISTA – Il caso più scottante è però quello di Giulia Pellegrino, indicata come cubista nell’articolo di ieri mentre lei oggi si definisce soprattutto hostess.
Nessun commento:
Posta un commento