giovedì 24 gennaio 2013

Lettera aperta al futuro governo: a quando un rilancio e un riconoscimento italiano delle eccellenze italiane nel mondo?

COMUNICATO  STAMPA



Lettera aperta al futuro governo: a quando un rilancio e un riconoscimento italiano delle eccellenze italiane nel mondo?

Atene 25 gennaio-E' di questi giorni la notizia di riconoscimenti italiani all'estero da parte di stranieri che ci premiano per le nostre capacita' di impresa,e il premio ce lo portano anche in casa nostra!
Mi riferisco al riconoscmento del governo britannico "UK-Italy Business Award", dedicato alle eccellenze produttive italiane nel Regno Unito,e rivolto alle aziende italiane che hanno scelto il Regno Unito per il proprio sviluppo internazionale.
Il Governo britannico si è impegnato a rendere il Regno Unito la destinazione mondiale più attraente per avviare e investire in imprese fondate su tecnologie innovative.
Riuscira' il nostro prossimo governo a sviluppare dei piani di sviluppo innovativo e tecnologie all'avanguardia per rilanciare il mercato del lavoro,ma anche e soprattutto rivalorizzare le migliaia di eccellenze italiane all'estero che potrebbero essere incentivate a tornare in Italia con sgravi fiscali e finanziamenti agevolati ?
La deriva della cosiddetta  delocalizzazione delle imprese italiane all'estero deve finire per non continuare solo a vedere nel 2013 ancora imprese italiane che sono costrette a chiudere,anche se hanno ordinativi,perche' le banche non danno credito.
Il prossimo governo deve cercare di fare impresa con gli imprenditori italiani all'estero e deve impegnarsi per una sua valorizzazione anche attraverso le nostre istituzioni all'estero addette  allo scopo e invertire l'attuale tendenza negativa con il ritorno di capitali freschi In Italia.

Angelo Saracini

Candidato SEL Europa

Nessun commento:

Posta un commento