martedì 12 febbraio 2013

Finalmente mi sono arrivate via posta le proposte di Grillo per noi....in ben 11 punti!...mentre nel programma elettorale non c'e' una riga.


COMUNICATO STAMPA

Atene 12 febbraio.Tanti galli a canta'...come candidati di Grillo  per la circoscrizione estero,sul suo blog,ma il programma per noi ,che mi viene proposto da 3 candidati europei...sembra un appunto di un assemblea di condominio!


1)Allora informatizziamo i consolati,si dice,ma dovrebbero sapere che prima dobbiamo cercare di non farli chiudere.
2)Vogliono abolire l'Imu ma non sanno che bisognava ricorrere entro un determinato tempo.
3)Il riconoscimento del lavoro all'estero per il calcolo della pensione fa' parte di accordi internazionali.
4)Incentivi fiscali per l'esportazione,mentre invece ci dovrebbe essere il contrario per far ritornare,lavori,imprenditori e capitali italiano dall'estero.
5)Agevolazioni fiscali per far rientrare i giovani,mentre sarebbe piu' facile aiutarli per non farli uscire piu' dall'Italia.
6)Riduzione degli sprechi nella rete diplomatica,senza neanche informarsi delle loro attivita' sui paesi di rappresentanza?
7)Supporto agli emigranti da parte dei Consolati nella ricerca di lavoro e alloggio:c'e' gia' una guida  dell'emigrante del Regno d'Italia ristampata qualche anno fa' dal Ministro Tremaglia.
8)Ripristino finanziamenti,sviluppo e promozione cultura italiana estero,in questo forse sono d'accordo.
9)Finanziamenti alle scuole italiane all'estero,e anche qui va bene,ma poi al punto seguente(10) si parla di loro trasformazione in Scuole internazionali?Cioe' supermarket  e bastardizzazione della  nostra cultura o qualcos'altro?
11)Assistenza agli italiani all'estero non autosufficienti e impossibilitati a tornare in Italia,c'e' gia' il consolato che in una certa maniera assiste gli italiani in difficolta'.

Angelo Saracini
candidato SEL Europa
www.angelosaracini.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento