lunedì 11 febbraio 2013

La scuola in Italia e all'estero non si riforma a tagli di scure insensati ma con programmi e proposte serie... irragionevoli e fin troppo drastici tagli al contingente dei docenti inviati all'estero.( Responsabile scuola del Partito Democratico F. Puglisi)

COMUNICATO STAMPA

ATENE  11 febbraio. Concordo con la responsabile scuola del P.D.F.Puglisi e ribadisco ancora una volta la mia posizione riguardo la scuola  publica e la cultura italiana che all'estero si trasmette anche attraverso le nostre scuole nel mondo,che non devono essere viste in alcun modo come un peso economico,ma come una grande occasione economica di rilancio dell'immagine culturale italiana.
Queste strutture sono spesso state frutto di sacrifici di emigrati italiani che contribuivano anche economicamente alla costruzione materiale di Istituti di Cultura,e nessuno  governo si puo' arrogare il diritto di mettere in pericolo di sopravvivenza  tali gloriose strutture  italiane che neanche in tempo di guerra sono state soppresse!

http://www.orizzontescuola.it/news/tagli-ai-posti-contingente-dei-docenti-statali-allestero-soddisfazione-limpegno-del-pd-scuola
Home

Nessun commento:

Posta un commento