sabato 9 febbraio 2013

Governo Monti!Dopo spending rewiew,Fornero's party,e la mazzata dell'art.18...Sulle percentuali di utilizzo dei fondi europei, inoltre, l’ Italia dell'innovazione...occupa in Europa il penultimo posto, davanti alla Romania!!!!

Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione 

Dopo Berlusca...E' passato inutilmente piu' di un anno!..e dopo BRUNETTA e' arrivato ... Profumo...che ha applicato i suoi consigli!


Francesco Profumo, nel seminario su Horizon 2020 organizzato al ministero. In quest’ottica, ha detto ancora il ministro, «è molto importante che le Regioni avviino immediatamente la programmazione dei fondi 2014-2020» e con «iniziative specifiche e programmazioni solide».

Una situazione dalla quale è impossibile uscire senza un profondo cambiamento. A questo scopo il ministero è impegnato nello sviluppo un insieme integrato di azioni: brevetto unico, venture capital, area europea della ricerca sono fra le principali iniziative europee in arrivo, sulle quali spicca il programma Horizon 2020.

Horizon 2020: competitività nella ricerca

 L'Agenda Digitale Italiana (ADI) è stata istituita il primo marzo 2012 con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione; il Ministro per la coesione territoriale; il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e il Ministro dell'economia e delle finanze. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge del 18 ottobre 2012, n° 179 "Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese" -  c.d. provvedimento Crescita 2.0 - in cui sono previste le misure per l'applicazione concreta dell'ADI. I principali interventi sono previsti nei settori: identità digitale, PA digitale/Open data, istruzione digitale, sanità digitale, divario digitale, pagamenti elettronici e giustizia digitale.

Nessun commento:

Posta un commento